cerca ] [ prologo ] [ vita ] [ eredità ] [ parole ] [ foto ] [ contributi ] [ commenti ] [ directory ] [ crediti ]

Malcolm X t-shirts on PopIconTees.com MALCOLM X's T-Shirts

Archivio commenti

 

 

David - Giugno/June 19, 2008

Messaggio: Io penso che sia un sito buono, soprattutto per quanto riguarda la sezione dedicata ai discorsi di Malcolm X, era importante trovare un sito dove si potessero leggere i suoi discorsi, per capire bene da vicino il suo pensiero, quello che diceva e che sapeva così incredibilmente trasmettere a chi lo ascoltava, riuscendo per esempio grazie all'enorme carisma, a reclutare nel "NOI", da 500 a più di mille iscritti.

Viva l'uguaglianza, viva MALCOLM X, xchè il suo pensiero viva per sempre.

-------------------------------------------

Andrea - Ottobre/October 10, 2007

gran bel sito....in italia bisognerebbe fare tant siti come questo...dedicati a persone importanti...complimenti..

-------------------------------------------

Valentina - Agosto/August 31, 2007

Non avevo mai letto nulla sulla vita di "Malcom X",penso sia stato un uomo di grande valore...Un uomo che abbia cercato di far valere i suoi diritti da nero come quelli di un bianco,in quanto persona ed essere umano dotato di cuore,cervello e anima...Io non sono il giudice di nessuno,però credo che il modo un pò violento di affrontare questi problemi abbia causato molte morti... D'altra parte essendo un musulmano aveva in testa il precetto della "guerra santa",evidentemente (inoltre) e probabilmente questo è stato uno dei pochi modi per combattere contro la sua stessa discriminazione...é stato il modo per combattere tutta la sofferenza ke aveva dentro... Un uomo che comunque alla fine ha cercato di portare pace nei vicoli americani e nelle sue strade...Purtroppo definisco il razzismo come una forma di ignoranza e +passa il tempo e +m akkorgo k qst forma IDIOTA e di pensiero (anke politico) non svanisce...Valentina...

-------------------------------------------

Luna - Giugno/June 18, 2007

io facevo parte del collettivo autonomo malcom x... che bei tempi!!

-------------------------------------------

Fabio - Maggio/May 18, 2007

La prima volta che vidi il film,fui subito consapevole del mio rivedermi su alcuni principi fondamentali della vita.
Le sue parole "contro" mentre scorrevano le immagini vere del pestaggio all'inizio del film,sono più sensati di anni scolastici di educazione civica.

-------------------------------------------

Sally - Aprile/April 11, 2007

Cool site.

-------------------------------------------

Eugenia Chee - Marzo/March 26, 2007

i think this site is pretty good i'm doing a resaerch on him so i thought i'd check this site out, come to find out it's pretty good.

-------------------------------------------

porsha mckinnis - Marzo/March 6, 2007

malcom is one of the bright man i read about in he one of my roll models

-------------------------------------------

sinval martins - Febbraio/February 18, 2007

Achei excelente!!!!!!!!!!!!! (I found it excellent)

-------------------------------------------

Ofulue Chukwu - Febbraio/February 4, 2007

The killing of malcolm x is a good example of the strugle between good and evil,it shows how much darkness have always try to overshadow light ,but light always surpersides, he was killed for truth just like christ, in not too distant future, he will be seen by the people in realm of christ,as a sacrificial lamb that died to open the eyes of the people, not suprisingly though, it is the platform in which the world is built on , fight between good and evil.but why cant we switch to other side where love and peace through understanding will be the order of the day.the people got to open their eyes and see the beauty of life through positve dominance and love, the answer to the present is the past. simple.

-------------------------------------------

Amedeo Lombardo - Gennaio/January 24, 2007

Vorrei fare i miei + sinceri complimenti ai relizzatori di qst sito: nn avrei mai creduto di trovare un sito italiano dedicato al grande MalcomX. Eroe dei nostri tempi, in Italia nn è minimamente diffusa la conoscenza della sua figura e della sua dottrina, x ignoranza o semplicemente xke si pensa ke il pensiero di un nero su la libertà, l'uguaglianza e l'emancipazione dei neri nn debba riguardare noi bianki italiani. Inutile dire ke vedo qst totalmente sbagliato, e ringrazio Dio ke ci siano altre persone ke la pensano cm me.

Inoltre vorrei aggiungere ke sn un grande fan di Tupac Amaru Shakur, noto anke cm 2Pac o Makaveli, rapper deceduto il 13 Settembre 1996 x colpi d'arma da fuoco. Anke qst era un convinto sostenitore dei diritti, dell'uguaglianza e della lotta armata da parte dei neri d'America contro l'uomo bianco, cm si puo kiaramente osservare dai testi delle sue canzoni, tnt da essere definito cm una sorta di erede di MalcomX (ke viene nominato molte volte nei suoi pezzi), cm un leader ed un combattente (era presidente della sezione giovanile delle Black Panthers) e (cm lo definisce ancora oggi la comunità nera d'America) the "Black Jesus".

X cui invito ki sia interessato a dare almeno uno sguardo alle sue parole e alla sua filosofia nota cm "Thug Life" e rendersi conto della sua grandezza artistica e umana, mettendo un attimo da parte i diversi gusti musicali ke ognuno di noi ha. Cn qst concludo il mio lungo commento [kiedo scusa x qst, ma qnd si tratta qst argomento vengo preso da una sorta di crisi mistica :)], i miei + sinceri auguri, ancora complimenti, Love Peace Eguality ThugLife RideOrDie

-------------------------------------------

Marina - Novembre/November 19, 2006

il più bel sito che abbia mai visitato.complimenti ai realizzatori!sn ancora più contenta che un bel sito come questo tratti la vita di un grande eroe come MALCOLM X.spero che sempre più persone vengano a visitarlo.

-------------------------------------------

Hafsa Mohamed - Novembre/November 18, 2006

my name is Hafsa, well i honestly don't know were to start and were to end. This man Malcolm x is my true Hero i really admire his work that put end to his life. I could not really find myself and when i found his books and started to read all day long about him, that was when i really find myself. I had alot in common with him(rest in peace). I really can not write the feelings i have for Malcolm i would not find thoose valiuble words that could explain my feelings for him. But if some one really really valiuabled life you should know how much work and suffer this man was set to do. And funny it seems we just let the struggle pas by while a man a hero worked so hard for it and to let us rise and succed, learned us that we should be respected after our deeds and not the coulure of our skin, and now everything is forgotten we just let it go. Well i am not here to preech something but i just whant to let you know that there is really a girl out some were that really follows Malcolm foot steeps i am willing to do everything that it takes. My hero is dead, my heart ceaces to work and my soul is not happy at all so what are you expected to do when you only hero falls?

-------------------------------------------

Ami - Ottobre/October 18, 2006

i think this website is pretty sweet

-------------------------------------------

Farneticante - Ottobre/October 1, 2006

Malcolm X è un'esempio di come la coscienza di un uomo sia più importante del movimento di appartenenza; di come le convinzioni non debbano essere subordinate all'apparato partitico; di come l'onestà e la coerenza ti facciano sbagliare e ti facciano chiedere scusa - comunque - a testa alta. Questa, per me, è la cifra di un uomo.

Non bisogna essere neri o musulmani per riconoscere un uomo. Solo chi si volta non vede...

-------------------------------------------

Lilia - Giugno/June 6, 2006

complimenti x la realizzazione di un sito del quale non conoscevo l'esistenza,ma di cui sentivo il bisogno!sono una musulmana italiana e ho bisogno di sapere come stanno i miei fratellli in tutto il mondo,ma delle realtà americane si sa veramente molto poco,soprattutto quelle afro!tornerò spesso,e se vorrete,mi piacerebbe ricevere vostre notizie...e magari collaborare un giorno,quando finalmente sarò laureata! AUGURI

-------------------------------------------

Angela - Maggio/May 28, 2006

é un bel sito questo!grazie per chi l ha creato perchè sono riuscita afare la mia tesina per gli esami! HASTA LUEGO

-------------------------------------------

Alessandro - Aprile/April 09, 2006

...ottimo sito...aiuta a conoscere la storia di quegli anni e uno dei suoi massimi protagonosti...complimenti!!!

-------------------------------------------

Robert - Dicembre/December 10, 2005

E' un buon sito, ma è meglio scrivere in colore bianco sul blu scuro; il celeste ha la stessa tonalità dello sfondo, e perciò è dannoso alla vista. Dannoso, come lo è il leghista per la società, perché non si può sbandierare il vessillo del razzismo senza che vi siano i mezzi per sostenerlo. Eh sì, infatti affinché vi sia razzismo è necessario che vi siano anche le due componenti base che lo fondano: il razzista e il razzizzato, ossia il superiore e l'inferiore. In base a quale criterio i leghisti in Italia si atteggiano a razzisti? In che cosa essi sarebbero "superiori" ai cosiddetti "extracomunitari"? Se paragono il tipico leghista agli altri in base alla sua struttura intellettiva, intellettuale, fisica, psichica, morale... (e mi fermo qui con i parametri di paragone... per pietà... anticristiana), mi si dovrebbe spiegare in che cosa egli potrebbe anelare alla superiorità. Superiorità! Egli non può aspirare neppure all'uguaglianza... Qualcuno glielo dovrebbe spiegare presto o tardi, prima che questo paradigma dell'inferiorità alzi troppo la cresta...
BY ANY MEANS NECESSARY!

-------------------------------------------

Moses  - Agosto/August 31, 2005

Malcom è stato il nostro codottiero a modo suo,ci ha portato fuori dal oppressione e ci ha dato quello poco di liberta di cui godiamo oggi, tutti gli africani ke vivono in qualsiasi parte del mondo dovrebbero ringraziare questo uomo.grazie malcom

-------------------------------------------

DB the Writer  - Agosto/August 16, 2005

Vorrei ringraziare tutti coloro che lavorano a questo sito, e soprattutto vorrei ringraziare Malcolm X per essere esistito.
Non sono afroamericana, sono una persona che sogna un mondo giusto, in cui la discriminazione sia bandita...
Grazie, caro Malcolm, grazie di cuore perché sarai sempre vivo nei cuori delle persone che hanno saputo (e che sanno) guardare oltre.
Ti voglio bene.
DB

-------------------------------------------

Davide  - Luglio/July 8, 2005

Malcolm Little è stato l'uomo che ha fatto in modo che i miei occhi si aprissero verso un mondo fatto di fratellanza. Vivrà per sempre...

-------------------------------------------

Semira E. Rose  - Maggio/May 19, 2005

Great website! Continued success!

-------------------------------------------

Abigail Kathryn Kott - Marzo/March 23, 2005

I thought this was a very educational website and it helped me A LOT with my projects on him. This a very informative website.

-------------------------------------------

Hani Ali - Marzo/March 3, 2005

i really love Malcolm X and i really respect him my name name is Hani Ali i am a 15 year old and i\'m in the 8th grade i am a Muslim so i really look up to leaders like Malcolm

-------------------------------------------

Amber - Marzo/March 2, 2005

Your website was pretty helpful. I used it to help me on a high school essay. It has to be 5 pages long. I got quite a bit of it off of your website.

Thank You for your help.

-------------------------------------------

Giulia - Febbraio/February 27, 2005

complimenti!veramente un bel sito, accurato al meglio e preciso!

-------------------------------------------

Lorenzo - Febbraio/February 2, 2005

Malcolm X è stato l'uomo che al meglio ha incarnato il senso della consapevolezza della dignità dell'essere umano

-------------------------------------------

Roberto - Gennaio/January 23, 2005

Ottime pagine. Visitate anche le mie. Ciao da Roberto.
http://robertodimolfetta.spaziofree.net

-------------------------------------------

Daviz - Dicembre/December 11, 2003

Malcolm vive ancora.

-------------------------------------------

Liliana - Giugno/June 14, 2002

credo che malcolm x sia solo un razzista skifoso!!!!!!!!!!!!!!

-------------------------------------------

Pasquale - Giugno/June 13, 2002

Ti faccio un notiziario...

-------------------------------------------

Penny - doggthang@katamail.com - www.2pachome.cjb.net - Giugno/June 3, 2002

1 love! Il sito è bellissimo e si rappresenta Malcolm X nel modo giusto. R.I.P. Malcolm "diranno che sei odio, ma non non gli ascolteremo".........

-------------------------------------------

Barbara - Maggio/May 8, 2002

è uno dei migliori siti su malcomx del web; vi ringrazio in quanto mi avete fatto conoscere la storia di un vero uomo!

-------------------------------------------

Francesco de IlFuoritempo - ilfuoritempo@libero.it - Maggio/May 6, 2002

complimenti... Malcolm e' per me cosa preziosa e sara' per me esempio di grande liberta'. Le traduzioni italiane dei suoi discorsi sono fantastiche prima senza internet tradurle da quello che trovavi su carta era spaventoso, complimenti. Vorrei che il 21/02/fosse festa anche qui in Italia, per ricordare il nostro amico malcolm. grazie

-------------------------------------------

Silvia - Maggio/May 2, 2002

eccezionale! senza questo sito non so come avrei fatto a portare avanti la mia tesina!!!!!!!!!!

-------------------------------------------

Claudia - Aprile/April 9, 2002

è carino, ma secondo me mancano i libri che lui ha scritto e secondo (me, ndr) sono il suo ricordo più bello

-------------------------------------------

Mickey - mikeyaddict@hotmail.com - www.tavistock.fws1.com - Luglio/July 6, 2001

Nice one. buzzin tribute to malcolm, and best reproduction of picture ofn he and martin luther king I have found on the net so far...do you know that at corbis.com they are charging money for this image? unless proceeds of this are goin to either of the families this is repugnant and evidence that even after their deaths these men continue to be exploited

-------------------------------------------

Carmen - Giugno/June 2, 2001

Complimenti per questo sito stupendo! sopratutto la vostra galeria di foto é una delle migliore! m'avete aiutato motissimo - malcolm 4 ever!!

-------------------------------------------

Luca - Maggio/May 18, 2001

Ottimo sito! Grazie Mille! Ce ne sono pochi in giro di così buoni!

-------------------------------------------

Giacomo - gtiny@katamail.com - Maggio/May 09, 2001

Il sito è stupendo! Complimenti sinceri! Grazie 1000 mi avete risolto non pochi problemi per la tesina!

-------------------------------------------

Monica - Maggio/May 08, 2001

E' un sito stupendo!!L'Italia ha bisogno di un sito per conoscere colui che ha lottato per gli uguali diritti dei neri!!

-------------------------------------------

anonymous - Apr. 19, 2001

As a muslim living in america , malcolm X is one of the finest muslim leaders i have seen in u.s.He was one of the leaders who tried to bring changes in this racist culture.....

-------------------------------------------

Francesco - smogmc@libero.it - Apr. 09, 2001

Grazie mille!!! Era ciò che cercavo!!! Ottimo lavoro!!! Peccato che come ogni cosa bella, la conoscono pochi!!!
COMPLIMENTI.

-------------------------------------------

Davide - Apr. 06, 2001

Questo sito mi ha aiutato molto per la mia tesina di maturità, soprattutto per il confronto tra Martin Luther King e Malcolm X, per questo vi ringrazio tantissimo e spero ke il vostro sito possa contribuire a chiarire la situazione afro-americana... Grazie tantissimo.

-------------------------------------------

Rachele - ska_sax@excite.com - Mar. 31, 2001

Da un sacco cercavo un sito in italiano su Malcolm, che non lo vedesse come un integralista e violento. avevo trovato solo siti in inglese..complimenti per la zona link, che mi è stata molto utile, e lo sarà per la mia tesina di maturità sul razzismo.
complimenti ancora.

-------------------------------------------

Alessandro - garaz@libero.it - Mar. 21, 2001

Posso semplicemente dire GRAZIE! ai curatori di qs sito, a chi ha voluto far nascere e a coloro che continueranno a far vivere questo bellissimo lavoro.
Grazie per tutto il materiale che mi è stato possibile raccogliere.
Un saluto
Alessandro

-------------------------------------------

anonymous - Mar. 20, 2001

Malcom X was really an incredible guy. He did a lot of good stuff during his lifetime. His name at birth was Malcom Little, for all those people doing reports and stuff in class.

-------------------------------------------

sonic - misbah@tin.it - Mar. 14, 2001

Complimenti per il sito. Io sono un ragazzo "NEGRO" e ho 15 anni so che non avrò mai una possibilità di incontrare un grande uomo come MalcomX ma grazie a siti come questi il nostro leadre sarà sempre tra noi.
GRAZIE

-------------------------------------------

anonymous - Mar. 02, 2001

I thought your website was comprehensive and informative.

-------------------------------------------

Arche - Nasiren@aol.com - Feb. 27, 2001

ASALAAM ALAYKUm as an American, I owe my faith and my life to the life and death of the great brother, a humble servant of man & ALLAH.
Sincerly Arche NAsir

-------------------------------------------

yusuf - yusufcuk@my-muslim.net - http://www.newmuslims.cjb.net - Feb. 25, 2001

Assalamu alaykum
i am yusuf from turkey 24 years old... mashallah your webpage wondeful!!! i like MalcolmX...and i will... i making a webpage about newmuslims and stories of them, please visit!ok? :)

-------------------------------------------

Empress Hahet Obahnjoko Shakur - khalid_lives@blackplanet.com - Feb. 24, 2001

New to your site... very good ... as i surf, i am sure the sit is more to challange... what do you offer our youths? they are our revolution. keep up the work.

-------------------------------------------

Empress Hahet Obahnjoko Shakur - khalid_lives@blackplanet.com  diplomaticestate@aol.com - Feb. 24, 2001

BLACK POWER...BLACK POWER...BLACK POWER!!! MINISTER MALCOLM X, * DR.KHALID ABDUL MUHAMMAD, STEVE BIKO, NAT TURNER, GEORGE AND JONATHAN JACKSON, ZAYD MALIK SHAKUR, TWYMAN MYERS, DR. KING, IDA B. WELLS, JAMES MACLAIN, WILLIAM CHRISTMAS, SOJOURNER TRUTH, HARRIET TUBMAN,KWAME TOURE, FRED HAMPTON, ADAM CLAYTON POWELL. HUEY P. NEWTON, MOVE, DR. CLARKE, AND ALL OUR KINGS AND QUEENS WILL SURVIVE IN LIVING SPIRIT... CORNEL WEST, DR. JEFFERIES, MUMIA,ASSATA, REV. SHARPTON, ROSA PARKS, ... WE MUST CONTINUE TO KEEP THE TORCH LIGHT BURNING... THEY LAID THEIR LIVES ON THE LINE FOR US,,, AND ARE STILL FIGHTING FOR US...ALL POWER TO OUR ALKEBULAN (AFRIKAN)NATION...LET US CONTINUE THE FIGHT... REVOLUTION IS THE BULLET OR THE BULLET...i SOLDIERESS...i SISTREN...i STRUGGLE!STRAIGHT AHEAD ... any comments, please feel free to email me. * our brother Dr. Khalid was very well saluted. he is love and missed by so many. a strong revolutionary soldier. he had and undying love for us, and we must have the same undying love. warrior, zulu, mandingo... and all the attributes of our mother land! let us continue our fight for Dr. Khalid... he is still here... "in uw! like malcolm and all our soldiers and soldieress. PAMOJA TUTA SHINDA(together we will win)

-------------------------------------------

anonymous - Feb. 19, 2001

Hello, this is one of Malcolm X #1 fan because he inspired alot of people and I like your website. Thank you

-------------------------------------------

coll.aut. Malcolm X - volsci26@disinfo.net - http://www.tmcrew.org/mw4k/coll.htm - Feb. 10, 2001

Con ogni mezzo necessario...

 

 

[ commenti ] [ back to feedback ]